Torta Pan di Stelle

La Torta Pan di Stelle è una torta golosissima a base di biscotti famosissimi del Mulino Bianco e  della prelibatissima Nutella Ferrero. Anche la cucina ha ceduto a questa seduzione astrale esprimendo l’amore per le stelle, e voi siete pronti ad esprimere un desiderio goloso con questo dolce delizia?

L’anima è piena di stelle cadenti. (Victor Hugo)

  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:30 minuti
  • Porzioni:8
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • Pan di stelle 1 kg
  • Nutella 500 g
  • Panna da Montare (Parmalat) 500 ml
  • Pasta di Zucchero (Paneangeli) q.b.
  • latte (Parmalat) 200 ml
  • Tazze di caffè 4
  • Cacao Amaro in Polvere (Perugina) q.b.

Preparazione

  1. Montare la panna ben soda, bagnare velocemente i pan di stelle nel latte e caffè e foderate la base di uno stampo a cerniera, cercate di fate uno strato ben uniforme e se occorre, spezzate i biscotti per riempire tutti gli spazi vuoti. Sciogliete la nutella a bagnomaria e versatela a filo sopra i biscotti. Spalmate la nutella così da ottenere uno strato sottili. Versate sulla nutella la panna, spalmatela fino ad ottenere uno strato uniforme. Coprite con uno strato di biscotti, sempre bagnati nel latte e caffè, versate ancora uno strato di nutella e uno di panna. Coprite con uno strato di biscotti, sempre inzuppati nel latte e caffè. Versate ancora uno strato di nutella e uno di panna. Terminare con uno strato di panna montata N° strati di biscotti 3.

    Mettete la torta in frigo per un giorno e poi spolverate sopra il cacao amaro, togliere la torta dallo stampo e poggiarla su un piatto da portata e decorate con le stelle di pasta da zucchero ed i biscotti sui bordi.

Precedente VideoRicetta Scrigno di patate Successivo VideoRicetta Mimosa alle Fragole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torta Pan di Stelle

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per uno stampo da 26cm:

 

 

1 Kg di biscotti pan di stelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

500 gr di nutella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

500 ml di panna da montare

 

 

 

 

 

 

 

 

Pasta di zucchero

 

 

 

 

 

 

200 ml di latte

 

 

 

 

 

4 tazzina di caffè

 

 

 

 

 

cacao amaro

 

 

 

 

 

 

 

Procedimento:

Montare la panna ben soda, bagnare velocemente i pan di stelle nel latte e caffè e foderate la base di uno stampo a cerniera, cercate di fate uno strato ben uniforme e se occorre, spezzate i biscotti per riempire tutti gli spazi vuoti. Sciogliete la nutella a bagnomaria e versatela a filo sopra i biscotti. Spalmate la nutella così da ottenere uno strato sottili. Versate sulla nutella la panna, spalmatela fino ad ottenere uno strato uniforme. Coprite con uno strato di biscotti, sempre bagnati nel latte e caffè, versate ancora uno strato di nutella e uno di panna. Coprite con uno strato di biscotti, sempre inzuppati nel latte e caffè,Versate ancora uno strato di nutella e uno di panna.Terminare con uno strato di panna montata N° strati di biscotti 3.

Mettete la torta in frigo per un giorno e poi spolverate sopra il cacao amaro, togliere la torta dallo stampo e poggiarla su un piatto da portata e decorate con le stelle di pasta da zucchero ed i bicotti sui bordi.

Precedente Fagioli e salsiccia Successivo TRECCIA DI BUFALA ALL'ITALIANA